La creatività è contagiosa, trasmettila!

L' Associazione Culturale Meissa nasce con l'intento di promuovere la conoscenza e rivalutazione del patrimonio storico artistico e del territorio in tutti i loro aspetti.

Imprescindibile obiettivo di Meissa è quello di collaborare con istituzioni, associazioni e tutti coloro che intendono garantire un produttivo dialogo ed una forte sinergia che dia slancio e voce a nuove realtà territoriali.

I soci con dedizione ed instancabile tenacia si impegnano a sostegno di iniziative ed eventi che mirano ad accrescere il senso di appartenenza e identità con i luoghi, sostengono la creatività contemporanea e l'arte in tutte le sue forme. Spazio privilegiato è assegnato alla didattica dell'arte, ambito disciplinare in cui si affiancano momenti di laboratorio a visite presso collezioni permanenti, mostre, luoghi d'interesse storico-artistico e naturalistico, a incontri con gli artisti.

Un recente campo d'interesse riguarda il restauro di opere d'arte, mediante la collaborazione con esperti del settore, l'associazione si occupa della conservazione e valorizzazione dei manufatti artistici.

I Nostri Punti di Forza

• DIDATTICA E ACCOGLIENZA