1° Premio Nazionale d’Arte “Città Metropolitana di Reggio Calabria”

1° Premio Nazionale d’Arte “Città Metropolitana di Reggio Calabria”

Il Premio Nazionale d’Arte “Città Metropolitana di Reggio Calabria” che avrà luogo nelle sale dello storico Castello Aragonese, ha come obiettivo creare un dialogo sempre più autorevole e influente nel mondo dell’arte contemporanea, ponendo l’accento su nuovi protagonisti, un concorso nazionale che premierà artisti operanti in diverse categorie come pittura, scultura, fotografia e grafica.

I premi sono senza dubbio occasioni molto importanti per la carriera di un artista, all’interno di un curriculum, infatti, sono spesso considerati punti di approdo o di affermazione sul mercato, una “vetrina” per il vincitore. Molti sono i premi che, ogni anno, si propongono di dare slancio e visibilità a nuovi artisti emergenti o già affermati del panorama artistico contemporaneo, ogni paese ha i suoi riconoscimenti e i suoi concorsi, per ciò si è inteso realizzare una manifestazione di alto profilo artistico culturale.

Per il Premio città Metropolitana saranno coinvolte le scuole di ogni ordine e grado, Fondazioni, Associazioni, Musei e tutti coloro che intendono garantire un produttivo dialogo ed una forte sinergia che dia slancio e voce a nuove realtà territoriali e non.
L’ Associazione Culturale “Meissa”, partner dell’evento, supporterà la Galleria Serat, soggetto ideatore, nelle attività di promozione e valorizzazione della manifestazione culturale.

L’ esposizione sarà visitabile dal 22 al 29 Aprile 2018
Dal Martedì alla Domenica
Dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30
C/O Castello Aragonese, Piazza Castello
89100 Reggio Calabria

Lunedì Chiuso