13 Lug Progetto Chiese Aperte 2020
Al via il corso di formazione Chiese Aperte, organizzato dall’associazione Meissa per operatori volontari per la custodia, la tutela e la valorizzazione di edifici di culto e degli istituti culturali diocesani relativamente ai beni culturali ecclesiastici.
Si svolgerà nei mesi di agosto 2020 articolandosi in una prima fase formativa/teorica ed una seconda pratico/divulgativa sul territorio. Per i volontari aderenti è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Il corso teorico è destinato a 10 partecipanti e si svolgerà on line utilizzando la piattaforma Google Meet, la piattaforma di Google per le riunioni online, in cui verranno affrontate tematiche relative alla conservazione, promozione e tutela del patrimonio storico artistico, archivistico e architettonico della Diocesi di Locri-Gerace.
Per informazioni, è possibile consultare il sito www.associazionemeissa.it oppure contattare direttamente l’Associazione al numero di telefono +39 351 10 33 264 o all’indirizzo mail info@associazionemeissa.it